Le misure messe in atto a livello mondiale per arginare l’epidemia Covid 19 in corso hanno seriamente compromesso la possibilità di organizzare congressi, eventi o conventions, a causa della necessità di mantenere le opportune distanze interpersonali. Tale condizione comporta difficoltà significative anche per i professionisti della salute, per i quali la necessità di rimanere aggiornati sugli ultimi sviluppi clinici e farmacologici è di capitale importanza.
A tal fine, Devital si è impegnata per sviluppare soluzioni che consentano di organizzare conventions o congressi virtuali in grado di trasmettere contenuti ed esperienze con un’efficacia uguale, se non superiore, a quelle in presenza.
Devital si è dotata di uno studio di registrazione high-tech completo, che consente di riprendere gli interventi con attrezzature all’avanguardia e di integrarli, in fase di editing, con contenuti in realtà aumentata o virtuale, videomapping o altro. È possibile inoltre includere anche interventi in diretta, dando luogo a una live stream di matrice televisiva. Tutti gli eventi vengono erogati su un’unica piattaforma dedicata di facile fruizione, affinché gli utenti possano seguire, partecipare e interagire in maniera semplice ed efficace, favorendo il processo di apprendimento.
Virtual Reality
Produzioni multimediali
Ripresa di video
Live streaming
Studio per talk show
Virtual convention
È comune l’opinione che una convention o un congresso virtuale non possa replicare una in presenza. In realtà contenuti high tech ad alto impatto emozionale possano arricchire e rendere incisiva l’esperienza didattica.
Contenuti in realtà aumentata e virtuale, ad esempio, possono aiutare a creare interventi memorabili ed agevolare, in maniera significativa, la trasmissione di nozioni e di esperienze. In aggiunta esperti in storytelling e in content production possono collaborare con i relatori al fine di supportarli nello strutturare interventi che rendano le convention virtuali coinvolgenti e di più facile ricezione per i fruitori.