Un invito a mantenere uno stile di vita corretto anche nei giorni dell'isolamento.
Dieci principi e pratiche corrette per restare a casa mantenendosi in salute. Questo il contenuto del vademecum realizzato da Devital, in collaborazione con Morphogram by Nubentech, e inviato a tutte le aziende perché possano diffonderlo ai propri dipendenti. Un condensato di indicazioni utili sul bilanciamento dei pasti, la scelta dei nutrienti, l’assunzione di vitamine e minerali utili a rafforzare le difese immunitarie, l’uso di specifici ingredienti per le preparazioni, l’esposizione al sole di braccia e gambe per favorire la sintesi di vitamina D.
Sintetiche linee guida che possono aiutare a gestire la routine quotidiana fatta di lunghe ore davanti al computer, assenza di movimento all’aria aperta e in cui spesso può farla da padrone anche lo stress di dover conciliare tempi e spazi di grandi e piccini.
Proprio per quest’ultimi il vademecum prevede specifici suggerimenti, in modo che possano vivere il momento della preparazione del pasto come un’occasione di svago e di condivisione con i genitori.
“In linea con la nostra mission di promuovere una nuova cultura della salute e invitare le persone a prendersi cura di loro in ogni contesto, sia esso lavorativo o familiare, ci sembrava doveroso offrire alle aziende i consigli dei nostri esperti, perché questa può anche essere un’opportunità per imparare a mangiare meglio rispettando il nostro modello dietetico di tipo Mediterraneo”.